You Are Viewing

Staff

Lo staff sarà composto da istruttori e istruttrici minibasket qualificati e con esperienza in camp estivi. I nostri istruttori minibasket saranno tutti istruttori con la qualifica di “istruttore minibasket regionale o nazionale” rilasciata dalla Federazione Italiana Pallacanestro e in attività , con alle spalle esperienze nel settore minibasket e soprattutto con esperienze in camp estivi . In particolare i nostri istruttori seguiranno i bambini in tutta la giornata , dalla sveglia mattutina al momento di rimboccare le coperte . Non saranno quindi solo degli istruttori durante gli allenamenti ma dei veri e propri educatori nel corso dell’intera giornata.

IMG_47261
Alcuni momenti del 1° PlaygroundBasketball camp di minibasket

Vi saranno inoltre allenatori e allenatrici nazionali di alto livello con grande esperienza e come novità , quest’anno metteremo a disposizione delle ragazze un preparatore atletico. Le atlete più grandi saranno seguite da allenatori e dal preparatore atletico durante gli allenamenti , verrà organizzato un lavoro individuale in base alle caratteristiche fisiche e tecniche della ragazza.

Oltre allo staff tecnico saranno presenti altre giocatrici di serie A oltre a Giulia e Giorgia ,sempre sui campi con i ragazzi/e .Non finisce qui… ci saranno molti altri ospiti a sorpresa !!!!! E’ garantita la presenza di un istruttore / allenatore ogni 10 bambini / ragazze.

 

STAFF ALTA SPECIALIZZAZIONE 2017 : 

  • COACH MAURIZIO SOTTANA – RESPONSABILE TECNICO 1° TURNO :  coach di grande esperienza , grande conoscitore della pallacanestro maschile e femminile. Nella pallacanestro femminile è probabilmente il coach più vincente a livello giovanile , avendo conquistato con il Basket Treviso prima e infine con la Reyer Venezia moltissimi scudetti giovanili. Non solo giovanile però per il nostro coach , che per anni ha guidato il Basket Treviso femminile in B nazionale e poi in A2 , allenando Giorgia , Giulia e tantissime altre giocatrici che ancora oggi militano nei campionati maggiori di basket femminile. Grande lavoratore , fortemente legato all’impegno , alla passione , e al lavoro in palestra , Maurizio metterà a disposizione delle nostro ragazze una grande esperienza, e un grande entusiasmo .

IMG_48623

(Coach Maurizio Sottana – Resp. Tecnico 1° turno )

 

  • COACH FABIO FRIGNANI – RESPONSABILE TECNICO 2° TURNO : Presentiamo una NOVITA’ della 3^ edizione del camp . Fabio Frignani , coach giovane ma già con un curriculum del tutto invidiabile . Per molti anni è stato assistente allenatore a Vigarano con cui ha portato a termine un percorso iniziato dalla serie C femminile e culminato con il raggiungimento della serie A1 . Negli anni di Vigarano Fabio ha sempre ricoperto il ruolo anche di responsabile del settore giovani . Quest’anno siete sulla panchina della Bonfiglioli Ferrara , squadra femminile che milita nel campionato di serie A2 femminile con cui è saldamente al terzo posto in classifica. A Ferrara alle anche la squadra femminile U18 . Grande soddisfazione anche a livello nazionale per Fabio che a marzo è stato scelto da coach Andrea Capobianco come assistente allenatore della nazionale U15 maschile . Fabio rispecchia a pieno i valori che stanno alla base del nostro camp : divertimento , passione , amore per questo sport , dedizione al lavoro in palestra . Benvenuto tra noi Fabio !

 

(Coach Fabio Frignani – Resp. Tecnico 2° turno )

 

  • COACH MARCO VECCHI :Uno dei nostri coach affezionati , alla sua seconda edizione quest’anno sarà presente ad entrambi i turni del camp . Coach giovane , da anni segue il settore giovanile sia maschile che femminile del Basket Club Malcontenta con cui ha sempre ottenuto ottimi risultati . Quest’anno ha ricevuto ottimi riconoscimenti anche dalla Federazione Veneto , che lo ha selezionato come assistente allenatore della selezione provinciale Venezia ( annata 2004) e che successivamente lo ha scelto assieme a Piero Zanella ( altro nostro storico coach ) come assistente di Alberto Pan al trofeo Bulgheroni , con la rappresentativa Veneto con cui ha conquistato un ottimo 4° posto . Per noi è un onore avere Marco per il secondo anno consecutivo , non solo per la sua bravura come coach , ma anche per la sua simpatia , energia , disponibilità.

( Coach Marco Vecchi )

 

  • COACH MAURIZIO VENTURA : La sua carriera di allenatore inizia nel 1988 ad Argenta in serie D dove vince subito il campionato. A seguire molti anni in C e B maschile come allenatore senior e responsabile settore giovanile. Dal 2006 si trasferisce a Rovigo seguendo la squadra locale per poi spostarsi ad Oderzo ed infine a Solesino dove conquista la promozione in serie C2 maschile. A Rovigo conosce anche il settore femminile  ottenendo ottimi risultati con la Rhodigium Basket. Dopo un periodo di pausa dal basket femminile , quest’anno è tornato ad allenare la prima squadra femminile della Rhodigium Basket , con cui sta dominando il campionato di serie C , e con cui tra poche settimane inizierà i playoff promozione come testa di serie nella griglia playoff con l’obiettivo di riportare Rovigo nel basket femminile che conta.

( Coach Maurizio Ventura )

  • COACH MARCO CARBONIN : Diventa allenatore giovanissimo , e a soli 16 anni guida una prima squadra femminile ( serie C femminile ) arrivando secondo in campionato . Da anni allenatore di diverse categorie giovanili maschili e femminili . Nel 2005 allena la serie B femminile del CFS Rovigo , negli anni successivi si alterna tra U20-U18-U16 maschili e femminili. Nel 2015 entra nella famiglia Rhodigium Basket ottenendo subito grandissimi risultati con il gruppo U16 femminile con cui vince il campionato Regionale e classificandosi primo anche nel Triveneto . Nello stesso anno allena anche la Prima Divisione maschile a Costa di Rovigo con cui sfiora , perdendo in gara 3 di finale , la promozione in Promozione . Quest’anno allena il gruppo U18 femminile della Rhodigium Basket e il gruppo U14 maschile della Rhodigium Basket .

( Coach Marco Carbonin)

 

TANTI OSPITI ESTERNI : oltre ai nostri coach dello staff tecnico verranno a trovarci altri allenatori e giocatrici di serie A .

1° turno :

Kata Honti – Ex playmaker del Famila Schio e quest’anno della Saces Dike Napoli

Cecilia Zandalasini – Ala dal talento cristallino del Famila Schio e della nazionale italiana .

Quest’anno lo Staff Minibasket sarà guidato da Giulia Bona , anche lei al secondo anno con noi . Istruttrice minibasket con anni di esperienza nel settore maschile e femminile. A dare una grossa mano a Giulia quest’anno abbiamo scelto Valentina Stoppa ( istruttrice minibasket e giocatrice di serie A2 a Vicenza ) , Marta Granzotto ( istruttrice minibasket e giocatrice serie A2 ad Alpo – Verona ) e Agnese Soli ( neo acquisto della Passalacqua Ragusa in serie A1  ) .

Insomma le novità sono tante , le conferme anche ….vi assicuriamo che sarà una 3° edizione STRABILIANTE!!!!!!

Nel caso ci fossero istruttori minibasket o allenatori interessati a collaborare con noi singolarmente o con i propri gruppi contattateci al playgroundbasketballcamp@gmail.com

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com